Sono sette i ricercatori dell'Università degli studi di Bergamo presenti nella World's Top 2% Scientists. la classifica degli scienziati con il più alto livello di produttività scientifica.

Nel ranking del 2022, elaborato dall'Università di Standford, in collaborazione con Elsevier, compaiono: Sergio Baragetti, Giampietro Cossali, Angelo Gargantini, Andrea Remuzzi, Silvio Vismara, ai quali si aggiungono per la produttività scientifica nel 2021 Elena Cefis e Andrea Belleri.

Prof. Sergio Baragetti, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione

Prof. Gianpietro Cossali, Dipartimento di Ingegneria e Scienze Applicate

Prof. Angelo Gargantini, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione

Prof. Andrea Remuzzi, Dipartimento di Ingegneria Gestionale, dell'Informazione e della Produzione