Modalità di pagamento

Il pagamento è effettuabile esclusivamente tramite le modalità rese disponibili accedendo alla sezione Segreteria/Pagamenti dell’area riservata dello Sportello internet studenti:

  • PagoPA (Bonifico bancario o Carta di Credito);
  • Stampa avviso di pagamento dalla propria pagina dello Sportello internet studenti e successivo pagamento da eseguirsi presso gli Enti/Gestori aderenti all’iniziativa (es. ricevitorie).

Pagamento rateale: puoi richiedere, per motivate ragioni, di pagare la seconda rata del contributo onnicomprensivo in forma dilazionata.

Il pagamento rateale può essere concesso in presenza delle seguenti condizioni:

  • importo della seconda rata non inferiore a € 700,00;
  • richiesta pervenuta entro e non oltre il termine previsto per il pagamento della rata, fissato al 15 maggio 2020.

Gli studenti interessati possono inoltrare richiesta, a partire dalla data di addebito della quota, mediante l’apposito modulo, Richiesta di rateizzazione seconda rata contributo onnicomprensivo, è reperibile nella sezione Modulistica, selezionando la tipologia di modulo Tasse e contributi.
Il modulo è poi da inviare in formato PDF via Ticket all’Ufficio Tasse Studenti allegando copia del documento di identità.

Nel caso di mancato pagamento delle rate di contributo onnicomprensivo entro 30 giorni dalla scadenza è previsto il blocco amministrativo della carriera.

Guida per il pagamento