Studenti con residenza e reddito all'Estero

Se appartieni a un nucleo familiare residente all’estero o risulti titolare di reddito prodotto all’estero, non potrai certificare la tua condizione economica tramite l’attestazione ISEE rilasciata dall’INPS, ad eccezione delle quote reddituali e patrimoniali detenute in Italia. Sei tenuto pertanto a richiedere il rilascio di un ISEEU parificato presso un CAAF convenzionato con l’Università di Bergamo, i cui riferimenti sono indicati nella “Guida alla richiesta e alla presentazione della certificazione ISEE a.a. 2018-2019”, allegata nella sezione "Guide, regolamenti e bandi".
Gli studenti con titolo estero sono in ogni caso tenuti a corrispondere un importo minimo di contributo onnicomprensivo pari a € 400,00.