Arabo

Lingua araba - اللغة العربية

Scopri le attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua araba relative al Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e livello di competenza.

Per conoscere gli orari delle AAL, comprese le eventuali variazioni, consulta la pagina dedicata.

Lingue e letterature straniere moderne
Corso per principianti

Avviso per le matricole

I docenti di lingua araba ricordano alle nuove matricole che nel mese di settembre, dall’11 al 28, sarà attivo un corso di alfabetizzazione, ore 10:00-13:00, 14:00-16:00, con il dott. Jacopo Falchetta (jacopo.falchetta@unibg.it).

Attraverso 60 ore di lezione gli studenti potranno avvicinarsi alla lingua araba, cominciando a leggere, a scrivere e a scambiare primi messaggi orali. Gli incontri prevedono inoltre alcuni momenti di introduzione alla conoscenza generale dei Paesi arabi, accompagnati dalla proiezione di diapositive e brevi filmati.

La frequenza è vivamente incoraggiata, al fine di raggiungere un livello di base che consenta un più rapido conseguimento degli obiettivi fissati nel programma del 1° anno. Le nuove matricole potranno accedere alla piattaforma e-learning Moodle relativa al corso per principianti facendo direttamente richiesta al CCL all’indirizzo ccl@unibg.it.

Si ricorda che anche gli studenti impossibilitati a frequentare il corso per principianti, ma intenzionati a seguire le lezioni del corso ufficiale, possono richiedere l’iscrizione alla piattaforma e-learning e, rivolgendosi al prof. Bagatin (maurizio.bagatin@unibg.it), titolare del corso di Lingua araba IA, possono prenotarsi per partecipare ad alcuni incontri di recupero durante le prime due settimane di ottobre (la richiesta deve pervenire entro il 25 settembre). Il recupero riguarderà le sole nozioni necessarie alla lettura e alla scrittura.

Con l’augurio di vedervi numerosi, un saluto di benvenuto alle lezioni di lingua araba,

  مرحبا بكم           

1° anno
2° anno
Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale
Modalità test

Modalità dettagliate di verifica delle competenze acquisite per le AAL di lingua araba.