Open Day per gli studenti delle classi quarte degli istituti superiori

Open Day 11 maggio 2019

Sabato 11 maggio 2019 dalle ore 9.00 alle 13.00, presso le sedi universitarie di Sant'Agostino e di Pignolo, l’Università di Bergamo organizza l'Open Day dedicato agli studenti delle classi quarte degli istituti secondari di secondo grado.

Gli obiettivi della giornata sono:

• Presentare i corsi di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico
  • Preparare i ragazzi alla scelta del percorso di studi dopo la maturità
  • Condividere con le famiglie e gli insegnanti le questioni relative al mondo del lavoro

L'Open Day dedicato ai ragazzi di quarta è una giornata che punta a illustrare il percorso più da lontano, si entra meno nel dettaglio rispetto agli Open Day di presentazione dei corsi di laurea, finalizzate all'accoglienza degli studenti dell'ultimo anno delle superiori.

La giornata è un'occasione di riflessione ed una prima opportunità di conoscenza dei percorsi di studio offerti dall'Università degli studi di Bergamo.

A partire dal mese di aprile sarà possibile scaricare la locandina con i dettagli e prenotarsi.