Privacy | Università degli studi di Bergamo

Privacy

Informativa ai sensi dell'art. 13 del Decreto legislativo 30 giugno 2003 n. 196

Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.
In ottemperanza degli obblighi derivanti dalla normativa Europea (Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR), e dalla normativa Nazionale cosi come adeguata dall’Italia ai sensi del D.Lgs. n. 196/03, cosi modificato dal D. lgs. n. 101/18, il presente sito rispetta e tutela la riservatezza dei visitatori e degli utenti, ponendo in essere ogni sforzo possibile e proporzionato per non ledere i diritti degli utenti. In particolare, il presente sito non pubblica annunci pubblicitari e non usa dati a fini di invio di pubblicità.
Per ulteriori informazioni potete leggere l’informativa completa qui sotto.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO a seguito della convenzione stipulata con l'Università degli Studi di Bergamo

a) La valorizzazione e lo sviluppo del settore della gestione immobiliare.

b) La valorizzazione e lo sviluppo del settore dell’informatica.

c) La valorizzazione e lo sviluppo del settore della telefonia.

d) La valorizzazione e lo sviluppo del settore del del servizio di sicurezza, prevenzione e protezione.

e) Fornire adeguato sostegno organizzativo e promozionale a tutte le iniziative sopra specificate.

In merito ai punti sopra esposti si comunica che i vostri dati saranno inseriti negli archivi del Titolare e utilizzati per l’invio di comunicazioni tecniche, commerciali, servizi analoghi a quelli in oggetto dei vs precedenti acquisti o oggetto di vostre specifiche richieste. In particolare, saranno utilizzati per inviare, anche tramite posta elettronica, informazioni e comunicazioni concernenti i servizi tecnici e commerciali, i servizi a valore aggiunto, novità e promozioni.

MODALITA' DI TRATTAMENTO

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.

Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di Ateneo Bergamo S.p.A. (personale amministrativo, tecnico, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, hosting provider, società informatiche) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Ateneo Bergamo S.p.A., con sede legale in Bergamo, via Salvecchio 19. Responsabile del trattamento dei dati è il legale rappresentante.

PUNTO DI CONTATTO DEL RPD DI ATENEO BERGAMO S.P.A.

Informativa ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016, Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati - General Data Protection Regulation (GDPR)

Responsabile della Protezione dei Dati:

Dott. Massimo Zampetti

Email: dpo.atbg@unibg.it

TIPOLOGIA E NATURA DEI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

L’accesso al sito comporta la registrazione di dati utilizzati al solo fine di garantire il corretto funzionamento.

Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP e/o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Tali dati non vengono raccolti allo scopo di associarli a soggetti identificati, tuttavia per la loro natura potrebbero consentire di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi soprattutto quando sia necessario accertare responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. 

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati nei differenti canali di accesso al sito e la compilazione dei format (maschere) comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

In tal caso i dati acquisiti saranno trattati esclusivamente per rispondere alle richieste degli utenti, per esempio, sull’utilizzo di un servizio, su problemi di connessione al sito, su problemi di navigazione al sito, su problemi di accesso ai servizi del sito o su problemi di accesso al proprio account.

Al fine di contestualizzare meglio la domanda gli utenti potranno essere contattati via email, al telefono o mediante altri sistemi di comunicazione da un operatore incaricato dall'Amministrazione. 

Specifiche informative di sintesi verranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, (“principio di limitazione della conservazione”, art.5, del Regolamento UE) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge. 

DESTINATARI DEI DATI

I dati relativi al servizio on line non sono destinati a terzi o oggetto di comunicazione o diffusione, salvo che disposizioni di legge o di regolamento dispongano diversamente.

TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO

I dati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico Europeo.