Funzioni

  • Attività di studio, di informativa e di consulenza giuridico/legale generica a favore dei servizi amministrativi;
  • Attività di consulenza giuridica specifica su: procedimenti disciplinari del personale docente, PTA e degli studenti, attività del Servizio Ispettivo, accesso documentale; - Collaborazione alla predisposizione di schemi di atti e provvedimenti normativi ed amministrativi;
  • Gestione di particolari contratti ed accordi non standard/complessi e di rilevanza politica;
  • Coordinamento e supporto dell’attività di difesa e rappresentanza in giudizio dell’Università;
  • Supporto e assistenza a tutte le attività dirette alla gestione dei contenziosi giudiziali e stragiudiziali;
  • Gestione dei rapporti con le autorità di Polizia Giudiziaria e predisposizione di denunce, esposti, querele, segnalazioni presso la Procura Penale e Contabile;
  • Attività di recupero crediti;
  • Gestione delle procedure concorsuali e fallimentari;
  • Cura dei procedimenti dinanzi la Corte dei Conti;
  • Gestione dell’esecuzione delle sentenze emesse dagli Organi giurisdizionali;
  • Predisposizione di modulistica ad uso esterno ed interno all’Ateneo;
  • Supporto alla Direzione generale nella costruzione e gestione del sistema di gestione e trattamento dei dati personali e al Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO).

Donato Ciardo
Responsabile
T +39 035 205 2599 -[email protected]

Laurence Caiazzo
Ufficio legale
T +39 035 205 2424 -[email protected]
[email protected]

Giulia Cianciotta
Ufficio legale
T +39 0352052184 -[email protected]
[email protected]

Sara Roncelli
Ufficio legale
T +39 0352052209 -[email protected]
[email protected]

Unità Supporto RPCT

  • Supporto nella gestione delle attività e degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza (Supporto al RPCT);
  • Supporto nella redazione della relativa sezione del PIAO;
  • Supporto nel processo di gestione del rischio; supporto in materia di whistleblowing;
  • Supporto nella progettazione di attività di formazione e informazione;
  • Gestione delle attività e dei gruppi di lavoro in materia;
  • Monitoraggio periodico sullo stato di pubblicazione dei dati;
  • Supporto sulla pubblicazione dei dati; supporto nella cura della pagina Amministrazione Trasparente;
  • Consulenza in merito alla compilazione del Registro degli Accessi.

Matteo Berti
Supporto RPCT
T +39 0352052174 -[email protected]
[email protected]