Funzioni
- Attività di studio, di informativa e di consulenza giuridico/legale generica a favore dei servizi amministrativi;
- Attività di consulenza giuridica specifica su: procedimenti disciplinari del personale docente, PTA e degli studenti, attività del Servizio Ispettivo, accesso documentale; - Collaborazione alla predisposizione di schemi di atti e provvedimenti normativi ed amministrativi;
- Gestione di particolari contratti ed accordi non standard/complessi e di rilevanza politica;
- Coordinamento e supporto dell’attività di difesa e rappresentanza in giudizio dell’Università;
- Supporto e assistenza a tutte le attività dirette alla gestione dei contenziosi giudiziali e stragiudiziali;
- Gestione dei rapporti con le autorità di Polizia Giudiziaria e predisposizione di denunce, esposti, querele, segnalazioni presso la Procura Penale e Contabile;
- Attività di recupero crediti;
- Gestione delle procedure concorsuali e fallimentari;
- Cura dei procedimenti dinanzi la Corte dei Conti;
- Gestione dell’esecuzione delle sentenze emesse dagli Organi giurisdizionali;
- Predisposizione di modulistica ad uso esterno ed interno all’Ateneo;
- Supporto alla Direzione generale nella costruzione e gestione del sistema di gestione e trattamento dei dati personali e al Responsabile della Protezione dei dati personali (DPO).
Staff
Donato Ciardo
Responsabile
T +39 035 205 2599 -[email protected]
Laurence Caiazzo
Ufficio legale
T +39 035 205 2424 -[email protected]
[email protected]
Giulia Cianciotta
Ufficio legale
T +39 0352052184 -[email protected]
[email protected]
Sara Roncelli
Ufficio legale
T +39 0352052209 -[email protected]
[email protected]
Unità Supporto RPCT
- Supporto nella gestione delle attività e degli adempimenti in materia di prevenzione della corruzione e di trasparenza (Supporto al RPCT);
- Supporto nella redazione della relativa sezione del PIAO;
- Supporto nel processo di gestione del rischio; supporto in materia di whistleblowing;
- Supporto nella progettazione di attività di formazione e informazione;
- Gestione delle attività e dei gruppi di lavoro in materia;
- Monitoraggio periodico sullo stato di pubblicazione dei dati;
- Supporto sulla pubblicazione dei dati; supporto nella cura della pagina Amministrazione Trasparente;
- Consulenza in merito alla compilazione del Registro degli Accessi.
Staff
Matteo Berti
Supporto RPCT
T +39 0352052174 -[email protected]
[email protected]