Si indice la procedura selettiva per l’assegnazione di due borse di studio per la partecipazione, in modalità di didattica in presenza, alla Scuola estiva “Genere e Capitalismo” promossa dalla Società italiana delle Storiche (in sigla, SIS) – associazione che promuove gli studi di storia delle donne e di genere – in programma dal 24 al 28 agosto 2022. L’importo delle borse di studio è pari a € 500,00 (cinquecento/00, al lordo degli oneri a carico dei beneficiari ma al netto degli oneri a carico dell’Amministrazione) per ciascuna borsa, a parziale copertura dell’iscrizione e delle spese di vitto e alloggio correlate.
Il programma dettagliato sarà disponibile a breve sul sito http://www.societadellestoriche.it.
Le borse sono destinate a candidati/e con un documentato interesse per i temi caratterizzanti la
Scuola Estiva della SIS 2022 e in generale le attività della Società delle Storiche.
In particolare, le borse di studio sono così ripartite:
- 1 borsa di studio per studente iscritta/o ad un Corso di laurea triennale, magistrale o magistrale a ciclo unico dell’Ateneo;
- 1 borsa di studio per laureata/o dell’Ateneo che abbia conseguito il proprio titolo di studio in data non antecedente al 1 giugno 2021.

La scadenza per candidarsi è il 1° giugno 2022

Data di pubblicazione bando