Visto il crescente interesse per l’istituzione di un programma di mobilità studentesca nazionale che permetta a studenti e studentesse di arricchire il proprio curriculum accademico e professionale a fronte di un impegno finanziario più limitato rispetto a quello generalmente previsto in una mobilità internazionale, l’Università degli studi di Bergamo ha istituito un programma di borse di studio finalizzate alla frequenza di insegnamenti (con il sostenimento dei relativi esami finali) presso un altro ateneo italiano, con il quale sia in vigore un accordo di scambio nazionale.

Per il secondo semestre 2023/2024 sono poste a concorso n. 5 borse semestrali, dell’importo di € 4.000,00 cadauna (al lordo delle imposte a carico del beneficiario). In particolare sono disponibili:

- 1 borsa a favore degli studenti e delle studentesse iscritti al 1° o al 2° anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Costruzioni Edili;

- 2 borse a favore degli studenti e delle studentesse iscritti al 1° o al 2° anno del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica;

- 2 borse a favore degli studenti e delle studentesse iscritti al 4° o al 5° anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Le mobilità si svolgeranno presso l’Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria: là, gli studenti e le studentesse potranno frequentare insegnamenti e sostenere esami nell’ambito del proprio programma di studi.

La scadenza per presentare le candidature è il 29 novembre 2023 alle ore 18.00

Data di pubblicazione bando