L’Università degli Studi di Bergamo e la Fairleigh Dickinson University hanno stipulato un accordo di cooperazione che permette agli studenti iscritti al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria, di conseguire contemporaneamente alla laurea Magistrale il Master of Arts in Communication rilasciato dalla Fairleigh Dickinson University (USA) con la frequenza presso l’università partner di una parte prestabilita del percorso di studio.

Lo scopo di questo programma integrato di doppio titolo è far acquisire una più completa formazione internazionale che consenta agli studenti partecipanti maggiori opportunità di inserimento nel mondo del lavoro, non solo in Italia, ma anche negli altri Paesi europei.

La possibilità di partecipare è riservata a studenti iscritti per l’a.a. 2020-2021 al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione, informazione, editoria (CIE).

Il programma di studi integrato prevede: un primo anno di corso presso Unibg, la frequenza del semestre autunnale del secondo anno o successivo (20 agosto- 20 dicembre) presso l’Università Fairleigh Dickinson (USA) e il completamento di due ulteriori corsi per l’acquisizione dei crediti richiesti per l’ottenimento del Master, per un totale di 30 crediti; l’acquisizione dei crediti rimanenti presso Unibg. Le università riconoscono reciprocamente i crediti acquisiti dallo studente nelle due sedi ai fini dell’erogazione dei due Diplomi.

Gli studenti devono presentare la propria candidatura (allegato 1), compilata e firmata in originale, entro e non oltre il giorno 4 maggio 2020 alle ore 12.00 in una delle modalità indicate nel bando.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando