Eventi istituzionali
0352052246
Strutture interne organizzatrici
Rettorato

UniBg ha scelto di ripetere anche quest’anno la bella esperienza del Graduation Day, inaugurata nel 2018 in occasione del cinquantesimo anniversario dell’Ateneo.
Celebreremo i nostri nuovi laureati magistrali con una cerimonia pubblica nel centro storico di Bergamo: domenica 6 ottobre 2019, alle ore 11.00, in Piazza Vecchia (Città Alta).

Guarda il video di presentazione del Graduation Day 2019

Segui la diretta streaming

L’emissione della registrazione video del Graduation Day da parte dell’Emittente Bergamo tv è prevista nelle seguenti date: venerdì 11 ottobre alle ore 21:00 e domenica 13 ottobre alle ore 14:00

Programma

I diplomi di laurea vi verranno consegnati a partire dalle ore 9.00 presso la sede del Rettorato in via Salvecchio, 19 e, in seguito, i laureati potranno partecipare al corteo accademico che giungerà in Piazza Vecchia poco prima dell’inizio della cerimonia.

In caso di pioggia, il Graduation Day 2019 si svolgerà nell’Aula magna della nostra Università, nella sede di Sant’Agostino.

10.45
Corteo di studenti, direttori Dipartimento, prorettori, rettore e ospiti Partenza dal rettorato e, attraverso via Colleoni, arrivo in piazza Vecchia.

11.00
Inno d’Italia
Saluti
Remo Morzenti Pellegrini, Rettore Università degli Studi di Bergamo
Giorgio Gori, sindaco di Bergamo

Intervento musicale di Vinicio Capossela

Intervento di Letizia Moratti, presidente UBI Banca

Consegna dei diplomi di laurea

Ringraziamenti e chiusura della cerimonia

Lancio del tocco

Sarà presente il vice ministro dell’Istruzione, dell’università e della ricerca, onorevole Anna Ascani

L'immagine di Vinicio Capossela utilizzata in home page è di Salvatore Architravo ed è soggetta a licenza CC BY 3.0 Creative Commons.