Eventi/attività di Public Engagement
Aula Magna, Sant'Agostino
Strutture interne organizzatrici
Università degli studi di Bergamo
Torna in Città Alta la cerimonia del Graduation Day dell’Università degli studi di Bergamo, con una partecipazione che si preannuncia straordinaria: già confermata la presenza di 750 neo laureati, più almeno altri 100 in lista d’attesa. L’appuntamento è per sabato 20 maggio, alle 11, nell’Aula Magna della sede universitaria di Sant’Agostino.

Attesi alla cerimonia, oltre all'intervento del Rettore Sergio Cavalieri e del giornalista Beppe Severgnini, i saluti istituzionali del sindaco di Bergamo Giorgio Goridel presidente della Provincia Pasquale Gandolfi e dell’assessore regionale alla Casa e Housing sociale Paolo Franco. Seguiranno gli interventi del rettore dell’Università degli Studi di Brescia Francesco Castelli e della consigliera del Ministro dell’Università e della Ricerca, Alessandra Gallone.

Una cerimonia voluta dal Rettore per esortare i neo laureati alla gioia e al coraggio, ma anche, come dirà il giornalista Beppe Severgnini nel suo intervento, alla tenerezza.

Programma
ore 11.00 Inizio della cerimonia con i saluti istituzionali e l'intervento degli ospiti

a seguire consegna dei diplomi ad alcuni studenti rappresentativi dei vari dipartimenti

Gran finale con il lancio del tocco e il canto del “Gaudeamus igitur”, inno degli universitari

ore 13.00 Termine della cerimonia

Per seguire la diretta dell'evento, collegati al nostro canale YouTube e pagina FB.