Conferenza/Convegni/Workshop
Da remoto su piattaforma Teams
Contatti di riferimento
Strutture interne organizzatrici
Servizi per le disabilità e i DSA

Il Servizio di Orientamento in Uscita per Studenti con Disabilità e disturbi specifici d’apprendimento (DSA) dell’Università degli studi di Bergamo promuove sei tavole rotonde per approfondire la relazione tra lavoro, disabilità e DSA, nell’ambito del Decreto Ministeriale n. 752/2021.

Ogni incontro sarà occasione per condividere, attraverso la voce di professionisti con e senza disabilità, idee, benchmarking, best practice al fine di riflettere sul valore che l’inclusione lavorativa può rappresentare per le imprese in termini di capacità di innovazione, benessere organizzativo e partecipazione attiva alla crescita aziendale.

Ai primi due incontri di inquadramento generale sui processi di inserimento e inclusione lavorativa, seguiranno quattro tavole rotonde volte ad approfondire tematiche specifiche.
Gli incontri, moderati dalla Prof.ssa Besio e dai referenti del servizio di Orientamento in Uscita per Studenti con Disabilità e DSA, si svolgeranno online su piattaforma Teams.
Per partecipare agli incontri è obbligatoria la prenotazione da effettuarsi tramite il link associato ad ogni singolo evento.

Il link alla piattaforma Teams per partecipare verrà inviato via mail agli iscritti il giorno prima dell’evento.