Eventi istituzionali
Strutture interne organizzatrici
Scuola di Alta Formazione Dottorale
Università degli studi di Bergamo

Venerdì 6 ottobre alle 17.30, presso l'Aula Magna di S. Agostino, si terrà il PhD Day 2023 per la proclamazione di 42 neo dottori di ricerca. Tra gli invitati, anche un ospite d'eccezione: il prof. Andy NeelySenior Pro-Vice Chancellor and Professor of Manufacturing all'Università di Cambridge e Fellow del Sidney Sussex College.

La giornata di appuntamenti dedicati ai dottorandi inizierà alle 14.30 con il momento di Welcome rivolto ai neo immatricolati. L’evento vedrà i saluti istituzionali del prof. Sergio Cavalieri, Rettore dell’Università degli studi di Bergamo, e del Prof. Gianpietro Cossali, Direttore della Scuola di Alta Formazione Dottorale, seguiti dalle presentazioni a cura dei rappresentanti dei dottorandi, la dott.ssa Maddalena Gambirasio, il dott. Mattia Galimberti e il dott. Andrea Buratti. Questa prima fase si terrà presso la Sala conferenze 5 “Castoldi” di Sant’Agostino.

Dalle 16.00 alle 16.50 si terrà la Poster Gallery aperta agli stakeholder, al corpo docente, agli studenti delle Lauree Magistrali, ai finanziatori e alle autorità, dove 28 dottorandi in Technology, Innovation and Management, Scienze della Persona e Nuovo WelfareIngegneria e Scienze Applicate, Studi Umanistici Transculturali presenteranno i loro lavori in simultanea nelle aule 5, 1 e 2.

La Cerimonia di proclamazione dei Dottori di ricerca 2023 prenderà il via alle ore 17.30 in Aula Magna, con i saluti del prof. Sergio Cavalieri e del prof. Gianpietro Cossali, a cui si uniranno quelli del prof. Gianvito Martino, Presidente dell’associazione BergamoScienza nell’ambito della quale si inserisce il PhD Day. Sarà poi la volta dell’ospite d’eccezione della cerimonia, il prof. Andy Neely, che alle 17.45 terrà la sua lectio magistralis rivolgendosi direttamente ai dottori di ricerca di UniBg dell’anno 2023, la cui proclamazione e consegna dei diplomi si svolgerà alle 18.15.

La partecipazione al PhD Day è possibile previa prenotazione via mail all’indirizzo [email protected] entro il 4 ottobre, indicando a quale momento della cerimonia si intende partecipare.

La cerimonia sarà trasmessa anche in diretta streaming sul canale YouTube di UniBg.