Eventi istituzionali
Aula Magna, D001 Campus di Ingegneria
Strutture interne organizzatrici
Scuola di Alta Formazione Dottorale

Per l'Anno Accademico 2022-2023, il MUR ha assegnato all'Università di Bergamo 70 borse di dottorato, da cofinanziare in collaborazione con le imprese del territorio nazionale.

Al fine di promuovere l’iniziativa, l’Università di Bergamo ha organizzato un evento di presentazione con l’obiettivo di chiarire il ruolo delle imprese e le opportunità offerte agli studenti. L’evento si terrà il 24 marzo alle ore 15.00 presso l’aula magna del Campus di Ingegneria a Dalmine.

Durante l'appuntamento si presenteranno i principali servizi a supporto della carriera dottorale e ci sarà la possibilità di ascoltare alcune testimonianze di dottoresse/dottori di ricerca, che racconteranno la propria esperienza, le opportunità, le sfide e le prospettive offerte dal percorso.

Sarà anche l’occasione per formulare il benvenuto alle dottorande ed ai dottorandi di ricerca del 38° ciclo di dottorato.

La giornata sarà arricchita dalla presenza di rappresentanti delle aziende che hanno cofinanziato alcune borse di dottorato.