Eventi/attività di Public Engagement
Università degli studi di Bergamo
Strutture esterne organizzatrici
CUS Bergamo

Si terrà venerdì 29 settembre, alle ore 18.30, presso l'Aula magna dell'Università degli studi di Bergamo (p.le Sant’Agostino, 2, Bergamo Alta), la presentazione di CUS Bergamo Nuoto, alla presenza dei rappresentanti dell’Ateneo e delle autorità locali, dei protagonisti della nuova sezione degli Sport Acquatici e di ospiti speciali dal mondo del nuoto nazionale e internazionale.

Obiettivo di questo appuntamento, aperto al pubblico previa prenotazione e fino a esaurimento dei posti disponibili, è quello di comunicare il passaggio della società ASD Bergamo Nuoto, punto di riferimento per la città da oltre 50 anni per le discipline sportive di NuotoTuffi e Nuoto artistico, sotto l’ala del CUS Bergamo, Centro Universitario Sportivo di UniBg che dal 1971 propone a studenti, personale d’Ateneo e cittadini ben 26 discipline sportive adatte a tutte le età, mettendo a disposizione impianti e professionisti qualificati.

Per inaugurare questo importante progetto, parteciperanno all’evento degli ospiti d’eccezionecampioni di ieri e di oggi in rappresentanza delle discipline che saranno proposte in continuità con ASD Bergamo Nuoto e rivolte soprattutto a bambini e ragazziprincipianti e non, a partire dai 5 anni di età. Saranno presenti: per i Tuffi, l'olimpionico ed ex CT della Nazionale di Tuffi Giorgio Cagnotto, per il Nuoto l'olimpionico Marco Orsi, per il Nuoto artistico la nazionale Gemma Galli, per il Nuoto Paralimpico l'olimpionica Giulia Terzi.

Gli ospiti dialogheranno con il pubblico presente e, al termine della presentazione, rilasceranno autografi presso un desk appositamente allestito, per far sì che chiunque lo desideri possa conservare un ricordo tangibile di questa esperienza, simbolo di un momento significativo per l’attività natatoria della città di Bergamo.

Per partecipare è necessario rivolgersi all’indirizzo [email protected] entro giovedì 28 settembre alle ore 18, segnalando nome e cognome.

Per maggiori informazioni su ASD Bergamo Nuoto e CUS Bergamo