Eventi istituzionali
Strutture esterne organizzatrici
CUS - Centro Universitario Sportivo

L'evento è sold out

Alex Zanardi ospite speciale a Bergamo per UniBg senza limiti.
L’Università degli studi di Bergamo racconta il suo sostegno agli atleti paralimpici tra didattica, sport inclusivo e innovazione.
Martedì 15 ottobre alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Bergamo, l’Ateneo racconta il suo impegno a sostegno degli studenti per permettere loro una crescita “senza limiti”.

Dal Dual Career, programma per favorire la doppia carriera di studente-atleta (unico in Lombardia trasversale su tutti gli sport e rivolto anche ad atleti con disabilità) fino agli impianti sportivi del Centro Universitario Sportivo, nei quali è stata ulteriormente sviluppata - con specifiche attrezzature e istruttori - la possibilità di accesso all’area fitness per le persone con disabilità; ancora, al CUS è presente la carrozzina sportiva versatile brevettata dai ricercatori dell’Università.

• Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università degli studi di Bergamo
    Saluti istituzionali

• Rosella Giacometti
    Rappresentate del Rettore nel consiglio direttivo del CUS Dual Career, servizi sportivi alla persona e innovazione a favore della disabilità

• Stefano Tomelleri e Alex Zanardi
    il Presidente del Comitato per lo sport universitario dialoga con il campione automobilistico e dell’handbike paralimpico, e modera gli interventi degli studenti

L'immagine di Alez Zanardi utilizzata in home page è di Paolo Fefè ed è soggetta a licenza CC BY-ND 2.0 Creative Commons.