L'evento è sold out
Alex Zanardi ospite speciale a Bergamo per UniBg senza limiti.
L’Università degli studi di Bergamo racconta il suo sostegno agli atleti paralimpici tra didattica, sport inclusivo e innovazione.
Martedì 15 ottobre alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Bergamo, l’Ateneo racconta il suo impegno a sostegno degli studenti per permettere loro una crescita “senza limiti”.
Dal Dual Career, programma per favorire la doppia carriera di studente-atleta (unico in Lombardia trasversale su tutti gli sport e rivolto anche ad atleti con disabilità) fino agli impianti sportivi del Centro Universitario Sportivo, nei quali è stata ulteriormente sviluppata - con specifiche attrezzature e istruttori - la possibilità di accesso all’area fitness per le persone con disabilità; ancora, al CUS è presente la carrozzina sportiva versatile brevettata dai ricercatori dell’Università.
Remo Morzenti Pellegrini, Rettore dell’Università degli studi di Bergamo
Saluti istituzionali
Rosella Giacometti
Rappresentate del Rettore nel consiglio direttivo del CUS Dual Career, servizi sportivi alla persona e innovazione a favore della disabilità
Stefano Tomelleri e Alex Zanardi
il Presidente del Comitato per lo sport universitario dialoga con il campione automobilistico e dell’handbike paralimpico, e modera gli interventi degli studenti
L'immagine di Alez Zanardi utilizzata in home page è di Paolo Fefè ed è soggetta a licenza CC BY-ND 2.0 Creative Commons.