Conferenze/Convegni/Workshop
Università degli studi di Bergamo
Strutture esterne organizzatrici
Confindustria Bergamo

Il 10 febbraio, in occasione della Giornata Internazionale delle donne e delle ragazze nella scienza, l’Università degli studi di Bergamo invita studenti e studentesse delle scuole superiori e tutti gli interessati interni ed esterni all'Ateneo a un evento di sensibilizzazione alla scelta di percorsi di studi universitari tecnico-scientifici.

Partendo dalla testimonianza di studentesse e studenti, laureate e laureati di corsi di laurea in ambito STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) dell’Università degli studi di Bergamo, si avvierà un momento di confronto e riflessione sulle opportunità che offrono questi percorsi di studi per la propria crescita individuale e per lo sviluppo economico-sociale. La riflessione sarà supportata dai risultati delle analisi di INVALSI e Valore D e dagli interventi delle aziende del territorio.

Per partecipare, iscriviti qui.