Contatti di riferimento
Strutture esterne organizzatrici
APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea
ERCEA – Agenzia Esecutiva dello European Research Council

Dalla proposta della Commissione Europea sul programma ERC si evince una linea di continuità rispetto al passato, mantenendo ben salde le fondamenta classiche dello struttura: eccellenza, indipendenza e approccio curiosity-driven. E la comunità italiana in R&I cosa ne pensa? Qual è il ruolo dell’ERC per i ricercatori italiani? Queste interrogativi serviranno da traccia al dialogo tra mondo della ricerca e policy maker per focalizzare l’attenzione della comunità non solo sulle caratteristiche del nuovo programma ma anche su quali benefici ci aspettiamo dall’ERC per la ricerca italiana.
All'evento parteciperanno anche Waldemar Kutt, Direttore dell'ERCEA e Fabio Zwirner, membro del Consiglio Scientifico e Vicepresidente ERC.

Per partecipare ti consigliamo di registrarti all'apposito link

L’evento sarà virtuale tramite l’utilizzo della piattaforma Webex con un limite massimo di 1.000 partecipanti. Coloro che si registreranno riceveranno un link personalizzato per accedere alla piattaforma.

Dalle 10.30

Accesso dei partecipanti alla piattaforma webex

Introduzione

Marco Falzetti Direttore, APRE – Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea