Dal 22 al 28 maggio - 7 giorni con attività di happening rivolti alla cittadinanza intera

Banner LABB

LOVE ARCHITETTURA nasce dalla collaborazione tra Ordine Architetti PPC di BG, Ordine Architetti PPC di BS e Fondazione Architetti BG per attivare un processo di promozione dell’architettura nell’ambito dell’evento BGBS Capitale Italiana della Cultura 2023.

Il Festival, organizzato tra Bergamo e Brescia dal 22 al 28 maggio, vuole essere un progetto per ereditare, conoscere e curare le città e i territori di Bergamo e Brescia ovvero l’occasione per rimettere al centro gli abitanti e renderli consapevoli dell’identità locale, garantendo così che il patrimonio ereditato possa essere trasmesso alle generazioni future e possa costruire oggi un presente prossimo di rinnovata qualità, sostenibilità e bellezza.
Significa quindi dare valore anche al passato recente, conoscerne le trasformazioni in atto e immaginare le città e i territori di domani.
BGBS Capitale della cultura è l’occasione per avviare un’attività di ricerca e valorizzazione sui due territori, immaginando lo scenario di un’unica area metropolitana, a partire dai rispettivi luoghi simbolici di Città Alta e del Castello, in una dimensione temporale futura.

Si segnalano gli eventi di mercoledì 24 maggio presso l'Aula magna, Sant'Agostino:

  • ore 15.45 MICRO: trasformazioni urbane nella provincia
    L’iniziativa è accreditata al rilascio di n. 3 cfp
    Per partecipare clicca qui.
     
  • ore 20.00 Incontro serale: Dialoghi e poesia 
    L’iniziativa è accreditata al rilascio di n. 2 cfp
    Per partecipare clicca qui.