Università Svelate

Banner con logo CRUI, MUR e Università Svelate

Mercoledì 20 marzo è la Giornata Nazionale delle Università, un momento celebrativo per festeggiare insieme gli atenei italiani.

Promosso dalla CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università Italiane) con il patrocinio del Ministero dell'Università e della Ricerca, l'evento è stato battezzato "Università Svelate" e conta la partecipazione di 85 atenei.

L'Università degli studi di Bergamo aderisce all'iniziativa con "L'Università. Ascoltala in diretta", un'occasione per vivere l'Ateneo in modo diverso dal consueto. La vivremo sull'onda di UniBg OnAir, la webradio di Ateneo che esattamente un anno fa, il 20 marzo 2023, è stata inaugurata diventando un importante "place to be" della vita universitaria.

L'Università. Ascoltala in diretta

Dalle 14.00 alle 18.00, sintonizzati su UniBg OnAir e potrai ascoltare una diretta speciale per scoprire o riscoprire l'Ateneo tra interviste in studio, collegamenti telefonici e l'immancabile compagnia degli studenti e delle studentesse della radio.

Si tratteranno moltissimi argomenti, da tanti punti di vista differenti. Ci sarà spazio per parlare di bilanci, progetti in corso e prospettive future.

Le voci di UniBg OnAir si diffonderanno non solo per le aule, gli uffici, le sale studio e le biblioteche, ma anche nelle cuffie, nelle case e ovunque ci sia la curiosità di conoscere meglio il mondo UniBg.

Grafica realizzata per la giornata nazionale dell'università