Cosa sono gli Open Day e gli Ape UniBg

Open Day UniBg

Gli Open Day sono momenti in cui l'Ateneo è un ambiente a porte aperte:

Si presenta la struttura e l’offerta formativa ai futuri studenti, si forniscono le informazioni necessarie per le iscrizioni e si presentano i servizi agli studenti. In sintesi, si fornisce supporto a studenti (e genitori!) per la scelta ponderata e consapevole di un vero e proprio percorso di vita.

La nostra Università propone tre tipologie principali di Open Day:

• Open Day - Corsi di Laurea Triennali e Magistrali a Ciclo Unico: rivolti agli studenti e alle studentesse dell'ultimo anno delle superiori;
  • Open Day - Corsi di Laurea Magistrale: rivolti agli studenti e alle studentesse laureati o in procinto di laurearsi in corso di laurea triennale;
  • Open Day per le classi quarte: rivolti agli studenti e alle studentesse del quarto anno delle superiori, ai loro genitori e agli insegnanti.

Gli Ape UniBg invece sono occasioni informali che mettono in primo piano l'incontro con i nostri studenti e docenti in un'atmosfera più libera e destrutturata rispetto alla classica presentazione informativa.