Logo_firma_PNRR

CHANGES (Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society)

Il partenariato esteso CHANGES mira a fornire nuovi strumenti integrati per aumentare la resilienza della società attraverso valori culturali rinnovati, strategie di conservazione rafforzate e migliori esperienze di ambienti culturali e naturali.

Obiettivo del progetto è sostenere lo sviluppo di strategie innovative a lungo termine per l'interpretazione, la comprensione e la conservazione del patrimonio culturale tangibile e intangibile con l'utilizzo di soluzioni basate sulle transizioni digitali ed ecologiche con ricadute importanti sul fronte socio-economico.

Unibg è co-leader, assieme all’Università Federico II di Napoli, dello spoke 3 "Biblioteche digitali, archivi e filologia".

Referente scientifico: Prof.ssa Barbara Turchetta, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.
Referente di Ateneo: Prof.ssa Piera Molinelli, Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato Fondazione Changes

CHANGES è finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca grazie ai fondi erogati dall'Unione Europea nell'ambito del programma NextGenerationEU e rappresenta uno dei progetti riguardanti la Missione 4 del PNRR "Istruzione e Ricerca".