CHANGES (Cultural Heritage Active Innovation for Sustainable Society)
Il partenariato esteso CHANGES mira a fornire nuovi strumenti integrati per aumentare la resilienza della società attraverso valori culturali rinnovati, strategie di conservazione rafforzate e migliori esperienze di ambienti culturali e naturali.
Obiettivo del progetto è sostenere lo sviluppo di strategie innovative a lungo termine per l'interpretazione, la comprensione e la conservazione del patrimonio culturale tangibile e intangibile con l'utilizzo di soluzioni basate sulle transizioni digitali ed ecologiche con ricadute importanti sul fronte socio-economico.
Unibg è co-leader, assieme all’Università Federico II di Napoli, dello spoke 3 "Biblioteche digitali, archivi e filologia".
Referente scientifico: Prof.ssa Barbara Turchetta, Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Straniere.
Referente di Ateneo: Prof.ssa Piera Molinelli, Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet dedicato Fondazione Changes
CHANGES è finanziato dall'Unione Europea - NextGenerationEU, Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Missione 4, Componente 2, Investimento 1.3, Codice progetto PE00000020, Codice CUP F53C22000700006