Ogni anno, a partire dall'inizio di luglio sino alla fine di agosto / inizio settembre, gli studenti che intendono iscriversi a corsi universitari o di dottorato possono presentare domanda per accedere alle residenze universitarie, anche se non ancora immatricolati all'Università.
Nel mese di luglio di ogni anno, il Servizio Diritto allo studio pubblica un bando di concorso per Servizio abitativo. Il bando è riservato agli iscritti ai corsi di laurea triennali, ai corsi di laurea magistrale, biennali o a ciclo unico, e ai dottorati attivi presso l'Università degli studi di Bergamo.
Per ulteriori informazioni contatta Il Servizio Diritto allo studio
Il costo dell'alloggio presso le residenze varia da € 110 a 250 mensili.
Presso l'Ateneo sono attive le seguenti Residenze:
Per il bando consulta la pagina dedicata.
Compila on line la domanda di Borsa di studio/Servizio abitativo a.a. 2019/2020
SCADENZE
ABITATIVO: 5 SETTEMBRE 2019 ORE 12.00
BORSA DI STUDIO: 30 SETTEMBRE 2019 ORE 12.00
Click here to submit on line application for Scholarship/Accommodation service in the University Halls of residence AY 2019/2020
DEADLINES
ACCOMMODATION: 5TH SEPTEMBER 2019 12.00 PM
SCHOLARSHIP: 30TH SEPTEMBER 2019 12.00 PM
Consulta i regolamenti
Gli studenti provenienti da altri Paesi che soggiorneranno a Bergamo in relazione a Programmi di Mobilità Internazionale (LLP, Erasmus ...) possono rivolgersi all'Accommodation Service.
Al Servizio possono rivolgersi anche gli iscritti a tutti i corsi di laurea e di dottorato, sia italiani sia stranieri, per ottenere una consulenza completamente gratuita, volta alla ricerca di un alloggio in appartamento attraverso la stipula di un contratto tra lo studente e un proprietario.
The Accommodation Service assists Exchange Students, and Students (Italians and Foreigners) enrolled at Bergamo University (Degree Courses and Phd Programs), in finding accommodation in private apartments and in signing the relevant contracts.
The Service is free of charge.
Le richieste sono aperte (preferibilmente):
Prima di richiedere la password è necessario aver completato le procedure di immatricolazione e (ove richiesto) inviato i moduli richiesti all'Ufficio internazionalizzazione.
Dopodiché sarà possibile richiedere la password per verificare gli alloggi disponibili, compilando tutti i campi del form online.
Accommodation applications are open:
Before applying, please make sure you have first completed the Admission/Registration procedure and mailed relevant forms to the International Relations Office.
You may then complete the fields below to request your password and to view availables rooms.
Possibilità di alloggio proposte da enti e strutture no profit esterne all'Università degli studi di Bergamo, che restano totalmente e unicamente responsabili dei servizi offerti:
Patronato S. Vincenzo, Sorisole (BG)
Il Patronato S. Vincenzo di Sorisole mette a disposizione 14 stanze singole presso la struttura in via Madonna dei Campi a Sorisole per soli studenti maschi.
Le stanze sono dotate di bagno proprio per un costo mensile di € 350,00 in cui è compresa colazione e un altro pasto a scelta al giorno.
Per maggiori informazioni rivolgersi al Sig. Luigi Zucchinali, T +39 035 571 548
Fondazione Casa Amica, Bergamo
Alloggi a canone sostenibile per studenti e lavoratori, per maggiori informazioni visita il sito.