150 ore

L'Università degli studi di Bergamo attiva forme di collaborazione a tempo parziale con gli studenti. L'attività può spaziare in qualsiasi ambito dell'Amministrazione con una durata delle collaborazioni che può variare da un minimo di 150 a un massimo di 400 ore.
 

Requisiti

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione delle collaborazioni gli studenti dell'Università di Bergamo che alla data di scadenza del bando risultino:

  • in regola con l’iscrizione ad anni successivi al primo e non oltre il secondo fuori corso dei corsi di laurea, laurea magistrale a ciclo unico, laurea magistrale
  • iscritti al primo anno dei corsi di laurea magistrale
  • aver maturato almeno i 3/5 dei crediti previsti dal proprio piano di studi entro la conclusione dell’Anno Accademico precedente
  • iscritti ai corsi di dottorato dell’Ateneo

Non possono partecipare alla selezione gli studenti iscritti per il conseguimento di una seconda laurea di pari livello e gli studenti iscritti al I anno di un qualsiasi corso di laurea triennale e di laurea magistrale a ciclo unico.

Per essere ammessi alla selezione è necessario aver maturato entro e non oltre il 31/12/2017 almeno i 3/5 dei crediti previsti dal proprio piano di studi con riferimento agli anni di corso precedenti all’anno di iscrizione per il corrente a.a. 2017/18 (a titolo esemplificativo: per uno studente iscritto al 3° anno nell’anno accademico 2017/18 saranno considerati i crediti maturati nel primo e secondo anno). Eventuali esami sostenuti e superati prima della data del 31/12/2017 pur non ancora registrati nella pagina personale dello studente andranno egualmente conteggiati nella somma dei crediti e la loro votazione riportata nel calcolo della media.

Non verranno considerati eventuali crediti maturati in appelli dell’anno accademico 2017/18.

Sarà cura dell’Ufficio Selezioni e Gestione Giuridica acquisire i dati di carriera dalla Segreteria Studenti che verificherà l’avvenuta registrazione di tutti gli esami sostenuti al 31/12/2017. 

 

Tipologia di attività

La selezione è finalizzata alla stesura della graduatoria degli aventi titolo a prestare le seguenti attività:

  • servizi amministrativi, esclusi quelli inerenti all’assunzione di responsabilità amministrative

  • servizi di distribuzione degli audiovisivi e assistenza agli studenti

  • servizi di biblioteca

  • servizi tecnici ausiliari

  • servizi di supporto logistico ad iniziative didattiche e di ricerca

  • servizio di assistenza a studenti disabili o con DSA

  • supporto alla promozione dell’offerta formativa dell’Ateneo nelle fiere, nei saloni dello studente e in altri eventi legati all’orientamento

  • supporto alle attività di rilevazione delle opinioni degli studenti

Consulta il relativo Bando all'atto della sua pubblicazione.