TOP 10 Student Program, il merito ti premia

Il Programma TOP 10 Student Program si propone di esentare totalmente o parzialmente dal pagamento del contributo onnicomprensivo sino al 10% degli studenti iscritti alle lauree triennali, magistrali a ciclo unico e magistrali che integrino i seguenti requisiti soggettivi di merito:

- voto di maturità/laurea per nuovi iscritti
- media ponderata per studenti regolarmente iscritti
- media e reddito per i beneficiari di borsa di studio

L’individuazione degli studenti che beneficeranno dell’esenzione sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti. Non sarà quindi necessario presentare alcuna domanda.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dedicata.

Bando per il conferimento di 1 premio di laurea per tesi magistrale “Bergamasco lingua viva, da Antonio Tiraboschi a Ezio Foresti” Anno accademico 2024/2025

L’Università degli studi di Bergamo, grazie alla donazione di PG&W Srl bandisce n° 1 premio di laurea a favore di laureati e laureate del dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione che conseguano il titolo entro il mese di luglio 2025.
Tale premio di laurea intende promuovere l’attività di studio nel campo della cultura linguistica e della continuità della tradizione del dialetto bergamasco.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO DIDASKO Work s.t.p. s.r.l. - Anno accademico 2024/2025

L’Università degli Studi di Bergamo, grazie alla donazione della Società DIDASKO Work s.t.p. s.r.l. bandisce n° 2 borse di studio finalizzate a promuovere attività di studio nel campo dell’economia e del sapere umanistico attraverso l’erogazione di contributi agli studenti iscritti nell’anno accademico 2024/2025 ai corsi di Laurea Magistrale del Dipartimento di Scienze Aziendali e del corso di Laurea Magistrale in Culture Moderne Comparate dell’Università degli studi di Bergamo.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando

AVVISO DI SELEZIONE PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE PER TIROCINIO CURRICULARE E EXTRACURRICULARE PROGETTO “BORSE DI TIROCINIO FINANZIATE DAL CONSORZIO BIM OGLIO”

L’iniziativa nasce grazie al sostegno economico del Consorzio BIM Oglio e trova fondamento nella cooperazione tra istituzioni pubbliche e private, parti sociali e mondo delle imprese per la realizzazione di interventi volti a generare condizioni più favorevoli alla crescita economica locale.
La proposta si pone l’obiettivo di favorire la crescita del capitale umano e la competitività del mondo imprenditoriale, attraverso interventi che promuovano l’innovazione e lo sviluppo della produttività.
Il forte interesse del sistema produttivo italiano a rispondere alla sempre più intensa competitività, richiede un investimento nella formazione di giovani che abbiano la capacità e la volontà di arricchire il proprio curriculum attraverso esperienze sul campo.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando