Sei un atleta tesserato/a per le federazioni sportive di discipline olimpiche o paralimpiche?
L'Università degli studi di Bergamo ti consente di iscriverti al programma Dual Career / Doppia Carriera UP4SPORT, che consente agli studenti iscritti di seguire il percorso accademico con flessibilità per poter proseguire la propria carriera sportiva parallelamente.
Il programma è pensato per tutti i nuovi immatricolati, gli iscritti e coloro i quali intendono riprendere gli studi universitari: purché tu sia tesserato, puoi sempre fare domanda.
Il programma UP4SPORT offre una serie di vantaggi, tra cui:
È possibile l’ammissione al programma di un numero massimo di dieci nuovi studenti ogni anno, ma se hai conseguito una laurea triennale nell’ambito del programma, e vorresti proseguire gli studi con una laurea magistrale, avrai accesso al programma in via prioritaria rispetto a nuovi studenti-atleti.
La domanda di ammissione può essere presentata in ogni momento dell’anno.
L’ammissione al programma avviene mediante valutazione del curriculum sportivo presentato dai candidati. Il Comitato per lo Sport Universitario integrato dai docenti referenti dipartimentali del progetto farà da Commissione valutatrice.
Il Curriculum Sportivo che dovrai allegare alla domanda dovrà essere completo di:
Tutte le informazioni sono presenti nel bando in allegato.
Gli studenti-atleti interessati possono contattare il CUS Bergamo per avere ulteriori informazioni ed essere contattati dal Servizi studenti e dal Diritto allo studio al fine di accedere allo specifico applicativo attraverso cui presentare richiesta.
Ti consigliamo di consultare: