Attività di apprendimento linguistico | Università degli studi di Bergamo

Attività di apprendimento linguistico

Le attività di apprendimento linguistico (AAL) dell’Università degli studi di Bergamo sono riservate agli studenti iscritti all'Università. Consistono in esercitazioni in aula e in modalità eLearning, tutorato a piccoli gruppi, sostegno a singoli studenti. Per partecipare a queste attività, devi essere uno studente di un corso di studi o di dottorato oppure basta solo essere iscritto all'insegnamento di lingua straniera che ti interessa.

Le attività di apprendimento linguistico di UniBg aiutano gli studenti a raggiungere il livello di competenza nella lingua straniera secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e, per il cinese, secondo il Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK).

Sono a cura del Centro competenza lingue (CCL) e riguardano le lingue araba, cinese, francese, giapponese, inglese, russa, spagnola e tedesca. Sono tenute da collaboratori di madrelingua straniera o italofoni.

Il CCL segue anche i corsi di italiano per stranieri (CIS), che sono rivolti agli studenti Erasmus e agli studenti internazionali iscritti ai corsi di laurea dell'Università. I corsi sono aperti anche a non nativi provenienti dall'estero o residenti sul territorio.