Attività di apprendimento linguistico

Le attività di apprendimento linguistico (AAL) dell’Università degli studi di Bergamo sono riservate agli studenti iscritti all'Università. Consistono in esercitazioni in aula e in modalità eLearning, tutorato a piccoli gruppi, sostegno a singoli studenti. Per partecipare a queste attività, devi essere uno studente di un corso di studi o di dottorato oppure basta solo essere iscritto all'insegnamento di lingua straniera che ti interessa.

Le attività di apprendimento linguistico di UniBg aiutano gli studenti a raggiungere il livello di competenza nella lingua straniera secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento (QCER) e, per il cinese, secondo il Hanyu Shuiping Kaoshi (HSK).

Sono a cura del Centro competenza lingue (CCL) e riguardano le lingue araba, cinese, francese, giapponese, inglese, russa, spagnola e tedesca. Sono tenute da collaboratori di madrelingua straniera o italofoni.

Il CCL segue anche i corsi di italiano per stranieri (CIS), che sono rivolti agli studenti Erasmus e agli studenti internazionali iscritti ai corsi di laurea dell'Università. I corsi sono aperti anche a non nativi provenienti dall'estero o residenti sul territorio.

Potrebbe interessarti