ATTENZIONE: a partire dall’anno accademico 2026-2027, il corso di laurea triennale in Scienze politiche e strategie globali, in collaborazione con l’Università Vita e Salute-San Raffaele, è incardinato presso l’Università degli studi di Bergamo. 
Per gli studenti che si iscrivono al primo anno di corso, l’accesso è libero e senza limitazioni di posti. Agli studenti che intendono iscriversi è richiesta la sola verifica della preparazione iniziale tramite TOLC SPS. 

Seguire il corso di Laurea Triennale in Scienze Politiche e Strategie Globali significa acquisire mezzi concettuali e pratici per sviluppare le abilità di analisi approfondita di contesti complessi di interazione tra individui, la comunità e le organizzazioni a livello locale, nazionale e internazionale. Istituito in collaborazione con l’università Vita-Salute San Raffaele, il corso ti aiuterà inoltre a diventare abile nella capacità di negoziare in modo reciproco e plurilaterale.

Per le informazioni relative ai programmi, testi adottati e ai piani di studi degli studenti immatricolati negli anni accademici precedenti, selezionare l'anno di immatricolazione sulla pagina di questo corso in COURSE CATALOGUE.

Scopri il corso
Sede
img sede
MILANO
BERGAMO
Durata
img durata
3 anni
Crediti
img crediti
180
Lingua
img lingua
Italiano
Dipartimento
img dipartimento
Dipartimento di Scienze Economiche
Classe di laurea
img classe
Classe delle lauree in Scienze politiche e delle relazioni internazionali
Tipo di accesso
img tipo
Programmato locale (100 Posti)

Anno di corso: 1

Obbligatori

Non obbligatori