Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione
Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative al Dipartimento di Lettere, Filosofia, Comunicazione. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.
Tutte le attività didattiche sono organizzate e gestite dal Centro Competenza Lingue e si svolgeranno presso le sedi dei rispettivi dipartimenti e/o presso il Dipartimento di LLCS
Gli studenti interessati faranno riferimento al sito logistica.unibg.it per orari e aule.
Per ogni informazione relativa agli esami è possibile contattare la dott.ssa Alice Zinesi ([email protected]), referente delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca.
Lettere
Le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2 sono organizzate presso il Dipartimento di LLCS (corsi tenuti dalla dott.ssa Giovanna Vitali).
Scienze della comunicazione - 2° anno
In riferimento al corso con il codice 92160 della dott.ssa Roncoroni (Lingua Tedesca, 6 CFU) si offre agli studenti un corso annuale di 80 ore di livello B1. Tale corso prevede anche un sostanziale ripasso dei prerequisiti di livello inferiore (A1-A2) ed è quindi adatto a tutti gli studenti, a prescindere dal livello di partenza.
Culture Umanistiche
In riferimento al corso con il codice 67199 della prof.ssa Valtolina (Lingua Tedesca, 6 CFU) si offre agli studenti un corso di 30 ore di livello A2 / B1.