Una nuova identità per UniBg

Benvenuti sul nuovo sito UniBg

Siamo lieti di presentarvi il nuovo sito dell'Ateneo. 

L'indirizzo è sempre lo stesso, www.unibg.it, ma abbiamo cambiato la veste grafica, la struttura e riorganizzato i contenuti per rendere la navigazione ancora più semplice e intuitiva.
Le aree informative fondamentali e i servizi web collegati sono ora più accessibili, e nei prossimi mesi la comunicazione digitale di UniBg si arricchirà di nuove funzionalità!

Se avete segnalazioni su malfunzionamenti tecnici o suggerimenti su come arricchire e migliorare le funzionalità presenti scrivete a nuovosito@unibg.it

Vi auguriamo buona navigazione!

Una nuova identità visiva
Studio per il nuovo logo UniBg

In occasione del Cinquantesimo anniversario dell'Ateneo e del rifacimento del nuovo sito, abbiamo aggiornato anche l'identità visiva dell'ateneo, con un nuovo logo e una nuova veste grafica per tutti i canali di comunicazione. 

Il primo cambiamento è quello di denominazione, con il passaggio da Universitatis Studium Bergomensis, quando l'Ateneo era ancora istituto universitario, a Universitas Studiorum Bergomensis, quella propria di un'università degli studi. 

Nuovo logo low res - NON USARE

ll nuovo marchio dell'Ateneo mantiene saldi e riconoscibili gli elementi identitari della nostra università: il legame con il territorio e la Città di Bergamo, con le sue torri medievali e il sole, la facciata dell'ex-chiesa di Sant'Agostino, oggi Aula Magna dell'università, e il porticato inferiore, a simboleggiare le Mura e la parte bassa della città. 

Il nuovo marchio ha una forma circolare aperta, a simboleggiare l’accoglienza e la dinamicità dell’Ateneo, mantenendo il raccordo di tutti gli elementi grafici, dal testo all’architettura, fino al porticato che fuoriesce. Allo stesso tempo è stato usato un segno leggero, di semplice utilizzo per poter essere veicolato su differenti media a firma della qualità e dell'esperienza di UniBg.