
Anche quest'anno l'Ateneo ha pensato di dedicare un momento di festa per dare un benvenuto indimenticabile alle matricole a.a. 2024-2025.
Venerdì 18 ottobre, nella sede del CUS di Dalmine, in via Verdi 56, ci siamo incontrati per festeggiare ancora una volta tutte e tutti insieme.
La Festa delle matricole è alla sua terza edizione ed è un evento di Open Campus, il progetto di Ateneo che si concentra sul benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far vivere appieno il campus universitario.
Oltre 1.000 i neo studenti e le neo studentesse che hanno partecipato alla festa scoprendo così anche gli spazi del CUS.
Ad accoglierle il Rettore prof. Sergio Cavalieri, i Prorettori, i docenti e il personale tecnico amministrativo d’Ateneo, il saluto delle autorità del Comune di Dalmine seguito dal DJ set di Ghygo (finalista di Jaegermusic 2023) e dall'aperitivo con finger food. food.
La Festa delle Matricole rientra negli eventi di Open Campus, il progetto di Ateneo che, con svariate iniziative, intende incrementare il benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far vivere appieno il campus universitario.
Tra i presenti, anche i rappresentanti di tutte le associazioni studentesche, tra cui Luberg e CUS Bergamo, che hanno dato il loro benvenuto ai nuovi iscritti.