È online il bando per Servizio Civile Universale 2026, visita la pagina dedicata.
L'Associazione Mosaico mette a disposizione dei giovani tra i 18 e i 28 anni (non devono aver compiuto 29 all'atto di presentazione della domanda) ben 485 posizioni in tutto il territorio della Lombardia.
Se sei alla ricerca di un'esperienza motivante, retribuita, che possa farti crescere anche professionalmente, con un impegno part-time (25 ore settimanali), invia la tua candidatura per uno dei progetti disponibili entro mercoledì 8 aprile 2026 (ore 14:00).
Per saperne di più, guarda questo breve tutorial che illustra in cosa consiste l'attività di Servizio Civile.
Scopri quali sono le posizioni per UniBg!
4 posizioni per il Settore Musei, Archivi e Biblioteche
Consulta l'annuncio alla pagina dedicata.
3 posizioni Ufficio Bisogni Speciali
Invia la tua candidatura per il progetto SENZA RISERVE. Un progetto a sostegno delle persone con disabilità in provincia di Bergamo.
1 posizione Ufficio tutoring
Invia la tua candidatura per il progetto E TI VENGO A CERCARE. Un progetto di Servizio Civile Universale in provincia di Bergamo a favore degli adulti e degli anziani in condizione di disagio.