L’Università degli Studi di Bergamo, verificata l’efficacia e l’importanza dei tirocini svolti all’estero per gli studenti e le studentesse, ritiene che questa esperienza possa essere fortemente formativa. Attraverso tali attività gli/le studenti/esse hanno la possibilità di conoscere il mercato del lavoro, acquisire competenze professionali, arricchire il proprio curriculum.

Grazie al sostegno economico della Fondazione Ciocca, è promosso un bando per conferire borse di mobilità per tirocinio in paesi ExtraUE a studenti/esse iscritti/e ai corsi di Laurea Triennale, Magistrale o Magistrale a Ciclo Unico di uno dei seguenti dipartimenti:

- Scienze Aziendali;

- Scienze Economiche;

- Giurisprudenza

Il tirocinio dovra avere una durata di 3 mesi.

Sono ammessi/e alla selezione gli/le studenti/esse regolarmente iscritti/e ad un corso di Laurea afferenti ai suddetti dipartimenti purchè con sede amministrativa presso l’Università degli studi di Bergamo, il cui piano di studi preveda il tirocinio:

-   come attività obbligatoria o a scelta (tra le scelte libere ammesse da piano)

- come attività con crediti sovrannumerari solo qualora nel piano di studio non sia già previsto/presente un tirocinio.

Per mobilità per tirocinio in Paesi ExtraUE sono disponibili 5 borse del valore di €3.000,00 l’una.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando