Si pubblica il bando Erasmus+ finalizzato a promuovere la mobilità per studio presso atenei partner localizzati in Paesi Europei.

La scadenza per la presentazione delle candidature è il 26/2/2019.

Compila qui il modulo di candidatura.

Per le modalità di candidatura, i requisiti linguistici e le date dei test linguistici, gli studenti interessati sono invitati a leggere con attenzione il bando e a consultare la pagina dedicata.

Qui di seguito puoi trovare le equipollenze dei corsi che sono stati approvati agli studenti in mobilità negli anni scorsi.

Si specifica che gli elenchi pubblicati:

• sono soltato indicativi, perché l'approvazione dello stesso corso anche per gli anni successivi non è automatica;
  • non sono esaustivi delle possibilità di equipollenza presso le università ospitanti;
  • sono una traccia da seguire per inviduare le sedi straniere da inserire in candidatura, ma soprattutto per capire come costruire il proprio piano di studi durante la mobilità.

Per la scelta delle sedi di destinazione, si consiglia di consultare il sito web dell'Università ospitante verificando tutta l'offerta formativa del dipartimento di scambio, successivamente, possibilmente durante le "Settimane Informative", contattare i docenti referenti per gli scambi e i referenti di sede indicati nelle tabelle allegate al bando.

Le modalità per ottenere l'equipollenza dei corsi saranno illustrate agli studenti selezionati durante gli incontri formativi che si terranno nel mese di giugno.

Moduli di accettazione e rinuncia alla borsa Erasmus

Fondi comunitari destinati a studenti con esigenze relative a condizioni fisiche, mentali o sanitarie in mobilità per studio

Al fine di sostenere la mobilità di tutti gli studenti, includendo in particolare coloro i quali hanno specifiche esigenze legate a condizioni fisiche, mentali o sanitarie, l'Agenzia Nazionale Erasmus+ mette a disposizione dei fondi aggiuntivi.

Gli interessati possono contattare l'Ufficio Programmi Internazionali via mail, [email protected] entro il 15/09/2019.

Data di pubblicazione bando
Data di scadenza bando