Le attività di orientamento post lauream sono rivolte a laureate/i per guidarle/i nella ricerca attiva del lavoro e facilitarne l’inserimento nel mondo del lavoro.
L'Ufficio Placement di Ateneo placement@unibg.it  è autorizzato all’intermediazione nel mercato del lavoro, promuovendo stage e opportunità lavorative.
Gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti
• Lunedì e Mercoledì 9.30 - 12.00
• Lunedì e Giovedì 14.00 - 16.00
• Venerdì 9.30 - 12.30
• per particolari esigenze al di fuori degli orari indicati, l'ufficio riceve su appuntamento telefonico

Inoltre dal mese di aprile 2016 presso la sede di Sant’Agostino, è attiva una sperimentazione del servizio di orientamento al lavoro dedicata alle/ai  laureate/i del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali. Per maggio informazioni, visita la pagina del Dipartimento oppure scrivi a: sus.placement@unibg.it

RICERCA LISTA CURRICULA LAUREATE/I
Le aziende possono richiedere le liste delle/dei  laureate/i , facendone richiesta tramite il  portale http://mps.unibg.it

ATTIVAZIONE TIROCINI EXTRACCURRICULARI IN ITALIA
L’azienda deve registrarsi nello SPORTELLO INTERNET, stampare la convenzione che andrà inviata all’Ufficio Placement, attraverso la consegna a mano o per posta ordinaria o PEC

ed infine inserire on line il progetto formativo. Per tali operazioni si invita a seguire il vademecum
NB È obbligo di legge per le Pubbliche Amministrazioni sottoscrivere digitalmente la convenzione ed inviarla via PEC
La Procedura sopra descritta deve essere effettuata almeno una settima prima dell’inizio del tirocinio!
Durante il tirocinio la/il tirocinante dovrà compilare il Registro di Tirocinio, che alla fine del tirocinio deve essere consegnato a mano all’Ufficio Placement.

ATTIVAZIONE TIROCINI EXTRACCURRICULARI ALL’ESTERO
La/il tirocinante deve inviare all’ufficio l’Agreement e l’Educational Training Project, già sottoscritta dall’azienda.
Inoltre, contemporaneamente, prima dell’avvio del tirocinio deve essere registrata l’azienda ed inserito il progetto nello sportello Internet (confronta come sopra) .
Durante il tirocinio il tirocinante dovrà compilare il Record Book che alla fine del tirocinio deve essere consegnato di persona all’Ufficio Placement.
CONSULTA I BANDI DISPONIBILI PER BORSE DI STUDIO DI TIROCINIO ALL’ESTERO

ATTIVAZIONE TIROCINI PROFESSIONALIZZANTI POST LAUREA IN PSICOLOGIA

Avvisi e comunicazioni

• 8 Maggio 2018

Career Day 2018

Martedì 8 maggio dalle 10 alle 17 nella sede del Dipartimento di Scienze aziendali, economiche e metodi quantitativi avrà luogo il consueto appuntamento con il Career Day. Referenti aziendali di prestigiose società del territorio incontrano studentesse/studenti e laureate/i in ambito economico, giuridico, linguistico dell'Università degli studi di Bergamo.