Il Programma comunitario Erasmus+ permette agli studenti universitari iscritti a corsi di laurea triennale, magistrale  e a ciclo unico di accedere a tirocini in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Il periodo di tirocinio può variare dai 2 ai 6 mesi.

Il beneficiario Erasmus+ riceverà un contributo comunitario (determinato di anno in anno) per il periodo che passerà all'estero. È previsto un contributo per la copertura di bisogni speciali a favore di studenti disabili in mobilità Erasmus, il cui importo sarà valutato di volta in volta dall'Agenzia Nazionale Erasmus+ Indire.

Prima della partenza, il beneficiario deve essere in possesso di un programma di lavoro (Learning Agreement for Traineeship) sottoscritto dal beneficiario stesso, dall'Università degli studi di Bergamo a cui è iscritto e dall'Istituto straniero ospitante.

Tutte le informazioni relative al bando saranno affisse agli albi e pubblicate nella presente pagina.

Bando tirocini Erasmus+ /Call for Applications Erasmus+ Mobility for Traineeships 2023-2024 e 2024-2025

Sweden - Internships in Sweden

 

Il portale Erasmus Intern Traineeship, sviluppato dalla rete Erasmus Student Network, può aiutarti a trovare un tirocinio

 

L'Associazione degli studenti e degli ex studenti Erasmus+ (ESAA) offre un forum dinamico per le attività di networking, lo sviluppo professionale e gli scambi interculturali.

 

Video: Erasmus +: prepara la tua carriera - Cláudia Vale Da Silva, responsabile dei contenuti digitali presso Velux, Danimarca, ed ex tirocinante Erasmus+ portoghese, ha svolto un tirocinio in Danimarca per acquisire una preziosa esperienza lavorativa e sviluppare le competenze necessarie per la sua carriera professionale.