Internazionalizzazione e Ricerca 
  
			
		L’Università degli studi di Bergamo promuove e valorizza la figura dei Visiting Professor e Visiting Scholar finalizzati all'internazionalizzazione e allo sviluppo nell'ambito scientifico e della ricerca dell’Ateneo.
A questo scopo incentiva la permanenza presso UniBg di professori, esperti e studiosi italiani e stranieri di elevata qualificazione, in possesso di un significativo curriculum scientifico o professionale.
				
        Gli strumenti digitali a servizio dei docenti
  
			
		
				
        Incoming/Outgoing Visiting Researchers/Fellows 
  
			
		L'Università degli studi Bergamo considera la ricerca come la sua principale attività strategica. UniBg investe nello sviluppo dei talenti, nell'innovazione, nel supporto ai ricercatori e nelle collaborazioni internazionali, mettendo a disposizione diverse tipologie di finanziamento per la ricerca.
Il bando 2025 per lo stanziamento di risorse finalizzate alla mobilità di docenti e ricercatori sia in entrata che in uscita e assegnisti di ricerca in uscita è pubblicato sulla pagina intranet riservata a docenti/ricercatori e nella piattaforma Moodle e ha scadenza il 30 settembre 2025.
La candidatura va inoltrata da un docente/ricercatore UniBg; pertanto, si invitano eventuali ricercatori interessati a svolgere un periodo di visiting presso l'Università di Bergamo a contattare il docente con il quale sono interessati a collaborare.
Per informazioni scrivere a [email protected]