Università smoke free

A tutela della salute della nostra comunità universitaria, l’Università degli studi di Bergamo partecipa al progetto Università Smoke-free, la rete che riunisce 14 università italiane con l’obiettivo di promuovere azioni a tutela della salute e diffondere conoscenza e consapevolezza sull’abitudine al fumo attivo e sull’esposizione al fumo passivo.

Al fine di promuovere iniziative volte a proteggere la salute di coloro che frequentano gli spazi universitari, le Università aderenti al progetto hanno predisposto un questionario volto ad indagare le abitudini e le attitudini al fumo, e la percezione sul fumo in Università.

Il questionario è composto da diverse sezioni: la compilazione avviene online e richiederà circa 15 minuti. Le risposte saranno raccolte in forma anonimizzata e quindi elaborate in forma aggregata.

La partecipazione al questionario è fondamentale e sarà preziosa per indirizzare la politica antifumo in Ateneo e per tutelare la salute di tutta la comunità UniBg.

Partecipa al questionario