Torna Primo Piano, la seconda edizione della campagna dedicata ai volti UniBg
Promuovere l’esperienza universitaria presso l’Università degli studi di Bergamo attraverso chi la sta vivendo: con la campagna Primo Piano 2024/2025, le studentesse e gli studenti hanno raccontato UniBg, con i propri volti e le proprie storie.
Quest’anno PrimoPiano ritorna e cerca nuovi candidati e nuove candidate che abbiano il giusto entusiasmo per rappresentare l’ateneo e il dipartimento di riferimento nella campagna istituzionale 2026.
Partecipare e facile basta compilare in pochi click il form dedicato - la compilazione deve avvenire esclusivamente da computer e con account studenti.unibg.it - allegando una foto in primo piano fatta anche in modalità selfie .
Le persone selezionate incontreranno, nel mese di novembre, l’équipe creativa della campagna per iniziare un percorso nei casting creativo dedicato .
Il progetto prevede la partecipazione volontaria, in subordine ai propri impegni accademici, a:
- uno shooting della durata indicativa di 2 ore in una sede dell’ateneo
- uno o più momenti di testimonianza audio-video insieme ai giornalisti e videomaker professionisti di testate locali e nazionali
- partecipazione alla campagna social media dell’ateneo e ai prodotti digitali di ateneo: sarete official ambassador per UniBg, parlando della vostra vita universitaria, delle vostre passioni, esperienze, amicizie.
- Be Social : diventerete testimonial e influencer dell’ateneo lavorando a stretto contatto con l’ufficio comunicazione eventi e potendo incontrare altri professionisti del settore
Cerchiamo tutta la vostra creatività, fantasia ed entusiasmo per divertirvi insieme a noi sfruttando il mezzo a voi più congeniale: lo smartphone!
Il resto lo faranno la macchina fotografica e la videocamera .
Nell’attesa di scoprire con noi i volti UniBg in Primo Piano, socializza con l’overlay la tua candidatura menzionando su Instagram @unibergamo.
Presenta la tua domanda entro il 30 novembre 2025.