Internazionalizzazione e Ricerca
L’Università degli studi di Bergamo promuove e valorizza la figura dei Visiting Professor e Visiting Scholar finalizzati all'internazionalizzazione e allo sviluppo nell'ambito scientifico e della ricerca dell’Ateneo.
A questo scopo incentiva la permanenza presso UniBg di professori, esperti e studiosi italiani e stranieri di elevata qualificazione, in possesso di un significativo curriculum scientifico o professionale.
Gli strumenti digitali a servizio dei docenti
Incoming/Outgoing Visiting Professors/Researchers e Fellows
L’Università di Bergamo promuove l’internazionalizzazione dell’Ateneo, sia favorendo la mobilità in entrata di professori e ricercatori provenienti da Università/Organismi di ricerca/Istituzioni estere di rilevanza internazionale sia agevolando la collaborazione internazionale nei campi di ricerca rilevanti per la nostra università tramite mobilità in uscita.
Il bando 2024 per lo stanziamento di risorse finalizzate alla mobilità di docenti e ricercatori sia in entrata che in uscita e assegnisti di ricerca in uscita è pubblicato sulla pagina intranet riservata a docenti/ricercatori e ha scadenza il 30 settembre 2024.
La candidatura va inoltrata da un docente/ricercatore UniBg; pertanto, si invitano eventuali ricercatori interessati a svolgere un periodo di visiting presso l'Università di Bergamo a contattare il docente con il quale sono interessati a collaborare.
Per informazioni scrivere a [email protected]