
Sei una matricola UniBg a.a. 2025-2026? C'è una festa che ti aspetta!
Giovedì 23 ottobre a partire dalle 17:00, ti aspettiamo a Chorus Life, in via Serassi 26, Bergamo, per festeggiare insieme alle altre matricole UniBg.
La Festa delle matricole è alla sua quarta edizione ed è un evento di Open Campus, il progetto di Ateneo che si concentra sul benessere, la salute e la dimensione socio-culturale della comunità studentesca, per far vivere appieno il campus universitario.
L’invito alla festa è stato inviato alle sole matricole sull’account email UniBg.
Il programma dell'evento
- 17:00 - 19:00 Vivere UniBg: un’occasione per incontrare liste e associazioni UniBg.
Stand aperti a tutte/i e attività da non perdere presso la Piazza di Chorus Life! - 19:00 - 19:30 Ingressi e accoglienza presso il locale “Rossopomodoro/Doppio Malto”
- 19:30 Saluti di benvenuto
- 20:00 - 24:00 Apertura Food & Music con DJ Spicy
Vivere UniBg
Dalle 17:00 scopri Vivere UniBg, Agorà di idee e partecipazione: visita gli stand delle liste e associazioni universitarie, scopri le loro iniziative e come entrare a farne parte. Oltre agli stand, potrai partecipare anche alle attività organizzate dalle associazioni, tra dimostrazioni, giochi e momenti creativi.
- Tennistavolo
Scopri il tennistavolo! Assisti a dimostrazioni con atleti professionisti e prova tu stesso a metterti in gioco.
A cura del CUS. - L’Europa a portata di quiz
Sfida i tuoi amici con un quiz che unisce gioco e scoperta: dall’Atlantico ai Mar Nero, dalle bandiere alle mappe mute. Con AEGEE l’Europa diventa più vicina che mai.
A cura di AEGEE. - Erasmus Vibes
Scatta, sorridi e condividi le tue Erasmus vibes! Vieni a farti una foto nella nostra cornice dedicata agli studenti internazionali.
A cura dell’ESN Bergamo (Erasmus Student Network). - Dietro le quinte con il CUT
Incontra i nostri attori, scopri i corsi e lasciati ispirare dalle nostre maschere teatrali. Il palcoscenico ti aspetta!
A cura del CUT – Compagnia Universitaria Teatrale. - Canta con noi
Un momento musicale per dare spazio alle voci e alle emozioni del mondo universitario.
A cura del CLU - Centro laboratori università