Avviso di partecipazione al laboratorio Business and Finance in Africa a.a. 2026-2027
Sono aperte le iscrizioni al laboratorio Business and Finance in Africa a.a. 2026-2027, progetto didattico del Dipartimento di Scienze Aziendali.
La partecipazione è riservata agli studenti del secondo anno e fuori corso della Laurea magistrale in Management, Innovazione e Finanza (LM-77).
Obiettivo del laboratorio è mettere gli studenti a conoscenza dell’evoluzione delle dinamiche demografiche, economiche e finanziarie in Africa, continente che è chiamato a svolgere un ruolo significativo nel quadro internazionale. Inoltre, il laboratorio mira a fornire strumenti per analizzarne i contesti, le condizioni di nascita e sviluppo imprenditoriale e i sistemi e strumenti finanziari di supporto.
Avviso di selezione per programma di didattica innovativa Developing negotiation skills inside and outside the metaverse. Dipartimento di Lingue
L’Università degli studi di Bergamo offre la possibilità a n. 12 studenti iscritti nell’a.a. 2026-2027 ad uno dei Corsi di Laurea Magistrale: LMCCI, GEOU, PMTS e ISLLI di partecipare a un programma di didattica innovativa che intende promuovere la diffusione di competenze legate alle capacità di negoziazione.
BANDO DI SELEZIONE PER 45 POSTI PER LA PARTECIPAZIONE AL PROGETTO “PROMEMORIA AUSCHWITZ” – ANNO ACCADEMICO 2026-27
Il progetto Promemoria Auschwitz, promosso dall’associazione Deina APS e sostenuto da contributo dell’Università degli studi di Bergamo come da Delibera del Senato Accademico del 14 settembre 2026 e del Consiglio di Amministrazione del 15 settembre 2026, individua tra gli studenti e le studentesse dell’Università degli studi di Bergamo 45 destinatari di un percorso di formazione e di un viaggio in bus verso l’ex lager di Auschwitz-Birkenau, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea.
TALENT IMPROVEMENT PROGRAM (TIP) - BANDO di SELEZIONE ANNO ACCADEMICO 2026/2027
L’Università degli studi di Bergamo istituisce un programma, denominato “Talent Improvement Program (TIP)”, dedicato agli studenti iscritti al 1° o 2° anno di un corso di laurea magistrale o al quarto o quinto anno della laurea a ciclo unico, per il finanziamento delle attività svolte in collaborazione con i gruppi di ricerca, i ricercatori e i professori dell’Ateneo.
Il programma finanzia:
STUDENT-LED INTERDISCIPLINARY COURSE - CALL FOR APPLICATIONS “Rethinking Destinations: Sustainable Governance, Territorial Resilience, and the Future of Place Management”
Join an interdisciplinary and student-centred course exploring how Destination Management Organisations are evolving from tourism promotion bodies into organisations responsible for sustainable governance, strategic planning, stakeholder coordination and territorial resilience.
Through interactive lessons, teamwork, a Living Lab, discussions and role-play activities, students will work together on real challenges affecting destinations and local communities.
REGIONAL LIVING LAB - CALL FOR APPLICATIONS “The City, the University, and the Common Good: Regenerating the Montelungo-Colleoni Complex”
Join an interdisciplinary course focused on the regeneration of the former Montelungo-Colleoni military complex into a new university and urban district. Students will work on a real-world project and develop skills in sustainable urban regeneration, heritage enhancement, territorial analysis, stakeholder engagement, social innovation, entrepreneurship and collaborative design.
BANDO DI SELEZIONE PER L’AMMISSIONE ALLA QUARTA EDIZIONE DEL PERCORSO FORMATIVO CREO-LAB
Bando di selezione per l'ammissione alla IVa edizione del percorso formativo "Creo-Lab" a.a. 2026-27.
I CREO-LAB sono laboratori di formazione imprenditoriale attraverso cui gli studenti e le studentesse si confronteranno con alcune delle più importanti sfide socio-economiche per imparare a disegnare soluzioni originali dentro un percorso innovativo, partecipativo e multidisciplinare. Partecipando ai CREO-LAB gli studenti e le studentesse accresceranno il loro mindset innovativo, orientato al futuro e a cogliere opportunità, nonché acquisiranno un metodo per affrontare le scelte professionali e personali.
Paginazione
- 1
- 2
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- 8
- Pagina successiva
- Ultima pagina