Bandi studenti e laureati | Università degli studi di Bergamo

Bandi studenti e laureati

TOP 10 Student Program, il merito ti premia

Il Programma TOP 10 Student Program si propone di esentare totalmente o parzialmente dal pagamento del contributo onnicomprensivo sino al 10% degli studenti iscritti alle lauree triennali, magistrali a ciclo unico e magistrali che integrino i seguenti requisiti soggettivi di merito:

- voto di maturità/laurea per nuovi iscritti
- media ponderata per studenti regolarmente iscritti
- media e reddito per i beneficiari di borsa di studio

L’individuazione degli studenti che beneficeranno dell’esenzione sarà effettuata d’ufficio dalla Segreteria studenti. Non sarà quindi necessario presentare alcuna domanda.
Per ulteriori informazioni consulta il bando.

Avviso di selezione per l'assegnazione di borse di mobilità - Progetto" Tirocini extracurriculari per laureati e tirocini professionalizzanti post laurea Psicologia Clinica e Clinical Psychology all'estero- Euromondo"

Le scadenze per presentare la domanda sono le seguenti:

 

PRIMA SCADENZA: ORE 12 DI LUNEDI’ 2 OTTOBRE 2020 (Scadenza PER TIROCINI EXTRACURRICULARI E PROFESSIONALIZZANTI)

 

SECONDA SCADENZA: ORE 12 DI VENERDÌ’ 11 DICEMBRE 2020 (SOLO PER TIROCINI EXTRACURRICULARI) qualora ci fossero ancora borse disponibili

 

TERZA SCADENZA: ORE 12 DI VENERDÌ 26 MARZO  2021 (PER TIROCINI EXTRACURRICULARI E PROFESSIONALIZZANTI) qualora ci fossero ancora borse disponibili

 

QUARTA SCADENZA: ORE 12 DI VENERDÌ 21 MAGGIO 2021 (SOLO PER TIROCINI EXTRACURRICULARI) qualora ci fossero ancora borse disponibili

Data pubblicazione bando: 
27 luglio 2020
Data scadenza bando: 
10 luglio 2021

Bando Corte Costituzionale 2020 - 2021

La Corte costituzionale offre a sei laureati di Vecchio e Nuovo ordinamento, iscritti ad un percorso di studi post lauream, la possibilità di effettuare un periodo di formazione denominato “Programma di stage Corte costituzionale – Università” presso gli Uffici dei Giudici costituzionali e/o presso il Servizio Studi della Corte.

Il programma, che si articolerà dal 1 dicembre 2020 al 31 luglio 2021, ha come obiettivo l’approfondimento delle tematiche proprie del diritto costituzionale e della giustizia costituzionale e l’acquisizione di una conoscenza diretta e concreta dell’attività della Corte. Agli stagisti, non residenti nel comune di Roma, sarà corrisposto un rimborso spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di 300 euro mensili, previa esibizione dei relativi titoli.

Possono partecipare al programma i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

1. conseguimento del diploma di laurea in giurisprudenza, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;

2. adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;

3. attuale iscrizione ad un dottorato di ricerca, ad una scuola di specializzazione, ad un master, ovvero l’essere beneficiario di una borsa di studio o di un assegno di ricerca;

4. età massima 30 anni. 

Le candidature devono essere presentate secondo le indicazioni contenute nel bando entro il 30 settembre 2020 alle ore 12.00.

Data pubblicazione bando: 
14 aprile 2020
Data scadenza bando: 
30 settembre 2020

Bando Borsa di studio Top International Students seconda annualità

L'Università di Bergamo istituisce n.14 borse di studi destinate a studenti internazionali, iscritti per l'a.a. 2019-2020 al secondo anno dei corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese dell'Università di Bergamo. Le borse sono assegnate sulla base dei risultati del test GRE (Revised General Test)

Data pubblicazione bando: 
24 giugno 2019
Data scadenza bando: 
18 ottobre 2020