Bando prima sessione di selezione a.a. 2024-2025 corsi di laurea ad accesso programmato (TOLC test selettivo)

Triennali ad accesso programmato

Le quattro lauree triennali ad accesso programmato che utilizzano il TOLC come test selettivo, per l'a.a. 2024-2025, sono:

La pre-iscrizione sarà possibile per la prima sessione di selezione dal 1° marzo al 24 maggio 2024 (con sostenimento del TOLC entro il 24 maggio 2024), dall'8 luglio al 30 agosto 2024 per la seconda sessione di selezione (con sostenimento del TOLC entro il 30 agosto 2024).

Per i corsi di laurea ad accesso programmato in Economia ed Economia aziendale ci sarà un bando a parte in quanto tali corsi utilizzeranno il criterio dell'immatricolazione ad esaurimento posti e non il TOLC. Le pre-immatricolazioni saranno possibili dal 1° aprile al 28 giugno 2024. Seguiranno aggiornamenti.

Un altro corso di studio che prevede il numero programmato, ma stabilito a livello nazionale e con diverse procedure, è il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della Formazione Primaria.

Per scoprire tutti i corsi di laurea triennale, anche ad accesso libero, visita questa pagina.

I passi e le scadenze per iscriverti

La tua prima iscrizione in UniBg: ecco i passi necessari da compiere
e le scadenze da rispettare.

TOLC, il test per l'accesso e le graduatorie di ammissione

Le scadenze per iscriverti

Considerare attentamente le date fissate per l'iscrizione è di fondamentale importanza.

Consulta nella pagina delle Scadenze il paragrafo dedicato alle Lauree triennali ad accesso programmato.

Tutte le Lauree triennali e a ciclo unico

Oltre ai corsi di laurea ad accesso programmato, UniBg offre altri corsi di laurea triennale (e a ciclo unico) ad accesso libero.

Scopri l'Offerta formativa, scopri tutte le tue opportunità: scegli il Corso di tuo interesse all'interno del Dipartimento di afferenza.