Il Presidio della Qualità di Ateneo (PQA) organizza e verifica il continuo aggiornamento delle informazioni contenute nei documenti e negli adempimenti ministeriali e sovrintende il regolare svolgimento delle procedure di Assicurazione della Qualità (AQ), in conformità agli indirizzi e alla programmazione strategica. Regola inoltre le attività periodiche di riesame, valuta l’efficacia degli interventi di miglioramento e consolidamento e sovrintende il corretto flusso informativo da e verso gli attori dell’AQ.

Tali attività sono supportate dagli attori dell’AQ: il Nucleo di Valutazione, i Gruppi di Riesame, i Comitati di Indirizzo, le Commissioni Paritetiche Docenti-Studenti e le Commissioni dipartimentali per l’AQ della Ricerca e della Terza Missione.

Documenti

I verbali delle riunioni a cadenza mensile, le Linee Guida e le comunicazioni del PQA sono disponibili in Area riservata.

Per promuovere la conoscenza del presentare il sistema di Assicurazione della Qualità, il Presidio della Qualità organizza incontri di formazione in loco e a distanza rivolti ai docenti, ai rappresentanti degli studenti, al personale tecnico-amministrativo e promuove la partecipazione a corsi di aggiornamento organizzati da enti esterni. Maggiori informazioni in Area riservata.