Nell'ultima Comunicazione, a pochi giorni dalla Lettera del 14 ottobre scorso, il Rettore rassicura studentesse e studenti dell'Università e indica le decisioni prese sulle discussioni di laurea e le proclamazioni del titolo di Dottore/Dottoressa.

Nella Lettera del Rettore indirizzata alle studentesse e agli studenti dell'Università, novità e indicazioni utili e necessarie per affrontare insieme e con responsabilità l'inizio del nuovo anno accademico.

Il Rettore e il Direttore Generale diffondono a tutto il personale UniBg il Protocollo - stabilito dal CRUI - per la gestione dei casi confermati di COVID-19 nelle aule universitarie, in vista della graduale riapertura degli spazi universitari e della ripresa, anch'essa graduale, delle attività didattiche in presenza.

Aggiornamento: l'8 settembre il Ministro Gaetano Manfredi ha rilasciato una nuova comunicazione con relativi allegati che trovate nella documentazione ufficiale di seguito.

Dal 1° agosto 2020 al 28 febbraio 2021 l'Ateneo è entrato prima nella Fase 3 e ora nella Fase 4, dotandosi di un piano d'azione a vasto raggio riguardante l'attività universitaria nel suo complesso, con misure inerenti:
l'accesso ai locali e agli spazi comuni, la modalità di svolgimento delle lezioni e degli esami (di profitto e di laurea), l'accoglienza degli studenti, la mobilità internazionale, lo svolgimento dei tirocini, le attività di ricerca, degli organi collegali e del personale tecnico-amministrativo.
Visita la pagina relativa e leggi il documento programmatico che trovi qui allegato.

Comunicazione del Rettore alla comunità studentesca: tutte le novità in merito alle attività universitarie dal 1°agosto 2020 al 28 febbraio 2021 (Fase 3).
Tutte le informazioni relative a: lezioni, esami, lauree, tirocini, laboratori, mobilità internazionale, aule studio, tasse universitarie sono disponibili alla pagina dedicata.

Comunicazione del Rettore alla comunità studentesca a proposito di esami a distanza - come sono andati gli appelli nelle ultime settimane - e alcuni dettagli e novità relativi alle attività del nostro ateneo nei prossimi mesi.

L'accesso alle sedi UniBg è limitato ai servizi essenziali. I servizi di segreteria vengono forniti a distanza, e l'accesso agli spazi comuni non è consentito (aule, aule studio, mense, ecc.). Vi invitiamo a consultare questa pagina per maggiori informazioni.
Dall'11 maggio 2020 sono riaperte le Biblioteche.
Dal 9 giugno è riaperto il Centro stampa di via dei Caniana.
Dal 6 luglio è riaperto il Servizio ristorazione.

Consulta le Norme comportamentali di sicurezza e la relativa documentazione.

A partire dal 4 maggio anche la nostra università ha adottato nuove misure per organizzare le proprie attività nel rispetto delle nuove normative previste dalla 'Fase due' dell'emergenza sanitaria.
La sospensione delle attività didattiche in presenza continuerà fino al 31 luglio, ma vi invitiamo a visitare la pagina dedicata per tutti i dettagli.
Leggi la lettera del Rettore con le motivazioni delle nuove misure adottate.