COVID-19: aggiornamenti e misure precauzionali | Università degli studi di Bergamo

COVID-19: aggiornamenti e misure precauzionali

20 ottobre - Comunicazione del Rettore agli studenti: rassicurazioni circa le misure adottate da UniBg e ulteriori indicazioni

Nell'ultima Comunicazione, a pochi giorni dalla Lettera del 14 ottobre scorso, il Rettore rassicura studentesse e studenti dell'Università e indica le decisioni prese sulle discussioni di laurea e le proclamazioni del titolo di Dottore/Dottoressa.

14 ottobre - Lettera del Rettore agli studenti: nuove disposizioni in materia di sicurezza e di didattica, a distanza e in presenza

Nella Lettera del Rettore indirizzata alle studentesse e agli studenti dell'Università, novità e indicazioni utili e necessarie per affrontare insieme e con responsabilità l'inizio del nuovo anno accademico.

7 settembre - Nota del Rettore e del Direttore Generale - Protocollo per la gestione dei casi confermati di COVID-19 nelle aule universitarie

Il Rettore e il Direttore Generale diffondono a tutto il personale UniBg il Protocollo - stabilito dal CRUI - per la gestione dei casi confermati di COVID-19 nelle aule universitarie, in vista della graduale riapertura degli spazi universitari e della ripresa, anch'essa graduale, delle attività didattiche in presenza.

Aggiornamento: l'8 settembre il Ministro Gaetano Manfredi ha rilasciato una nuova comunicazione con relativi allegati che trovate nella documentazione ufficiale di seguito.

29 luglio - Comunicazione del Rettore agli studenti: l'Ateneo entra nella Fase 3

Comunicazione del Rettore alla comunità studentesca: tutte le novità in merito alle attività universitarie dal 1°agosto 2020 al 28 febbraio 2021 (Fase 3).
Tutte le informazioni relative a: lezioni, esami, lauree, tirocini, laboratori, mobilità internazionale, aule studio, tasse universitarie sono disponibili alla pagina dedicata.

Fase 3: modalità di gestione

Dal 1° agosto 2020 al 28 febbraio 2021 l'Ateneo entra nella Fase 3 e si dota di un piano d'azione a vasto raggio riguardante l'attività universitaria nel suo complesso, con misure inerenti:
l'accesso ai locali e agli spazi comuni, la modalità di svolgimento delle lezioni e degli esami (di profitto e di laurea), l'accoglienza degli studenti, la mobilità internazionale, lo svolgimento dei tirocini, le attività di ricerca, degli organi collegali e del personale tecnico-amministrativo.
Visita la pagina relativa alla Fase 3 e leggi il documento programmatico che trovi qui allegato.

04 giugno - Lettera del Rettore alle studentesse e agli studenti

Comunicazione del Rettore alla comunità studentesca a proposito di esami a distanza - come sono andati gli appelli nelle ultime settimane - e alcuni dettagli e novità relativi alle attività del nostro ateneo nei prossimi mesi.

Riapertura Biblioteche, Centro stampa, Servizio ristorazione

L'accesso alle sedi UniBg è limitato ai servizi essenziali. I servizi di segreteria vengono forniti a distanza, e l'accesso agli spazi comuni non è consentito (aule, aule studio, mense, ecc.). Vi invitiamo a consultare questa pagina per maggiori informazioni.
Dall'11 maggio 2020 sono riaperte le Biblioteche.
Dal 9 giugno è riaperto il Centro stampa di via dei Caniana.
Dal 6 luglio è riaperto il Servizio ristorazione.

Consulta le Norme comportamentali di sicurezza e la relativa documentazione.

29 aprile - Avvio della 'Fase Due' per le attività di ateneo

A partire dal 4 maggio anche la nostra università ha adottato nuove misure per organizzare le proprie attività nel rispetto delle nuove normative previste dalla 'Fase due' dell'emergenza sanitaria.
La sospensione delle attività didattiche in presenza continuerà fino al 31 luglio, ma vi invitiamo a visitare la pagina dedicata per tutti i dettagli.
Leggi la lettera del Rettore con le motivazioni delle nuove misure adottate.

COVID-19: archivio degli aggiornamenti sulla 'Fase Uno'

Su questa pagina potete trovare l'archivio di tutti gli aggiornamenti della 'Fase Uno', leggere le misure adottate e consultare i documenti collegati.