Programmi delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza, di Lettere, Filosofia, Comunicazione, di Scienze Aziendali e di Scienze Economiche. Le esercitazioni sono suddivise per corso di laurea, annualità e/o livello di competenza.

Tutte le attività didattiche sono organizzate e gestite dal Centro Competenza Lingue e si svolgeranno presso le sedi dei rispettivi dipartimenti e/o presso il Dipartimento di LLCS

Gli studenti interessati faranno riferimento al sito logistica.unibg.it per orari e aule.

Per ogni informazione relativa agli esami è possibile contattare la dott.ssa Alice Zinesi ([email protected]), referente delle attività di apprendimento linguistico (AAL) per la lingua tedesca relative ai Dipartimenti di Giurisprudenza,  Lettere, Filosofia, Comunicazione,  Scienze Aziendali e di Scienze Economiche.

Dipartimenti di Giurisprudenza/ Scienze Aziendali / Scienze Economiche

Dipartimento di Giurisprudenza/Scienze Aziendali/Scienze Economiche: i CFU della lingua tedesca possono essere conseguiti:

• come scelta libera frequentando le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello B1, organizzate presso il Dipartimento di LLCS (corsi tenuti dalla dott.ssa Giovanna Vitali)
  • Per il livello B2 è organizzato un corso apposito presso la sede di Via dei Caniana (dott.ssa Alice Zinesi).

Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione - Lettere

Le attività di apprendimento linguistico (AAL) del livello A2 sono organizzate presso il Dipartimento di LLCS (corsi tenuti dalla dott.ssa Giovanna Vitali)

Dipartimento di Lettere, Filosofia e Comunicazione - Scienze della comunicazione - 2° anno

In riferimento al corso con il codice 92160 della dott.ssa Roncoroni (Lingua Tedesca, 6 CFU) si offre agli studenti un corso annuale di 80 ore di livello B1. Tale corso prevede anche un sostanziale ripasso dei prerequisiti di livello inferiore (A1-A2) ed è quindi adatto a tutti gli studenti, a prescindere dal livello di partenza.