Eventi dal territorio | Università degli studi di Bergamo

Eventi dal territorio

Per la pubblicazione di news nella pagina rivolgersi a

Avvisi e comunicazioni

• 10-13 dicembre - Rome Make Faire the european edition

Dal 10 al 13 dicembre 2020 torna Maker Faire Rome – The European Edition, il più grande evento europeo sull'innovazione, organizzato dalla Camera di Commercio di Roma attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e giunto quest’anno alla sua ottava edizione.

In questa manifestazione l’innovazione è protagonista in tutte le sue componenti: dalla manifattura digitale all’Internet of Things, dalla robotica all’intelligenza artificiale, dall’economia circolare all’agritech.

Maker Faire Rome si svolgerà in modalità virtuale su una piattaforma digitale con collegamenti a eventi fisici che si svolgeranno sul territorio nel rispetto delle disposizioni in tema di prevenzione dal contagio da Covid-19 in vigore al momento della realizzazione.

Attraverso la “Call for Universities and Research Institutes 2020”, Maker Faire Rome intende mettere in risalto il grande lavoro e i migliori progetti delle Università statali e degli Istituti di ricerca pubblici sul fronte dell'innovazione e della sostenibilità.

Le Università statali e gli Istituti di Ricerca pubblici, italiani e stranieri, potranno presentare il proprio progetto sulla piattaforma telematica individuata e partecipare secondo tre possibili modalità gratuite:

esposizione del progetto;

realizzazione di presentazioni e dimostrazioni di attività pratiche al pubblico;

esibizioni in pubblico con performance creative, tecnologiche, robotiche o musicali.

La Call for Universities and Research Institutes 2020 è aperta fino al 15 ottobre 2020.

Tutte le informazioni utili sono disponibili all’indirizzo web

Attendiamo numerosi i vostri progetti innovativi!